Quel fiore è mio - Bambinə
Consigliato da Federica

Scoiattolo, io lo capisco che gli vuoi tanto bene però quel fiore non è solo tuo. È un fiore selvatico… è lì per tutti!
Federica della biblioteca di Funo consiglia Quel fiore è mio di Alice Hemming.
Scoiattolo è elettrizzato! Vicino al suo albero è sbocciato un fiore, quindi quel fiore è SUO! Ma, dopo quello che è successo alle SUE foglie in autunno (sono misteriosamente sparite tutte), Scoiattolo non vuole correre alcun rischio... deve tenere il fiore al sicuro e ha bisogno dell'aiuto del suo migliore amico Uccello!
Un libro che piace e consiglio perché è un albo illustrato, destinato ai bambini dai 4 anni in su, ed è il divertente seguito di Il ladro di foglie scritto da Alice Hemming e illustrato da Nicola Slater. Una storia piacevole, dalle pagine coloratissime, che accompagna i lettori alla scoperta del fascino della primavera. Il libro è arricchito da una breve appendice che spiega ai bambini il ciclo delle stagioni in modo divertente.
Inoltre questa è una bella storia per far comprendere ai bambini in quali modi possono accorgersi che la primavera sta arrivando: dai fiori di campo che crescono, ai bombi, ma anche il cinguettio degli uccelli, l'arrivo delle rondini.
Dopo aver letto il libro verrete presi da una gran voglia di svolgere qualche attività all’aria aperta come piantare fiori o cercarli.
Oppure potrete creare magnifici disegni ispirati ai fiori che i bambini hanno visto nelle pagine di questo coloratissimo libro.
Quel fiore è mio
Alice Hemming
Emme, 2023
Clicca qui per saperne di più e verificare la disponibilità nelle biblioteche.
Bambini, natura, primavera