I chiostri di New York - Narrativa
Consigliato da Miriana

Rachel si era fermata all’ altezza di una teca piena di tarocchi dipinti a mano; uno raffigurava uno scheletro a cavallo decorato con catene d’oro: la Morte.
Miriana della biblioteca di Malalbergo consiglia I chiostri di New York di Katy Hays
Ann Stillway è una neolaureata con una specializzazione particolare, storia del Rinascimento, che si ritrova a fare un colloquio per un lavoro da assistente al MET. Purtroppo viene rifiutata, ma il professor Patrick Roland la intercetta e la accoglie nel suo gruppo di ricerca presso il Cloister, sede distaccata del MET. A collaborare con lei ci sarà Rachel Mondray, ragazza prodigio di Harvard, studiosa di Medioevo e Rinascimento. Il lavoro non è semplice, perché si tratta di una ricerca sul significato della divinazione attraverso i tarocchi. Durante gli studi di materiale reperito da un antiquario, entra in possesso di un mazzo di tarocchi del Quattrocento che proviene dall’Italia e che nasconde un segreto. Le cose si complicano quando Patrick viene trovato morto nel suo studio. Si innesca così un meccanismo che porta Ann a valutare tutte le possibilità che hanno condotto alla morte di Patrick, nonostante la polizia di New York stia indagando per conto proprio, interrogando tutti coloro che fanno parte del Cloisters.
Un romanzo giallo, ma velatamente fantasy e con interessanti risvolti storici. Consigliato a chi ama l’occulto e il mistero.
I chiostri di New York
Katy Hays
Rizzoli, 2023
Clicca qui per saperne di più e verificare la disponibilità nelle biblioteche
narrativa, fantasy, mistero, thriller, storia, occulto