Katie - Narrativa
Consigliato da Silvia

Katie era una selvaggia, una mentecatta secondo alcuni, ma secondi altri dal potere di leggere il futuro e di scoprire cose che sfuggivano alle menti sane ed equilibrate. [...] La sua capacità di decidere chi dovesse morire e chi vivere era tanto infallibile quanto misteriosa.
Silvia della biblioteca di Galliera consiglia Katie di Michael McDowell.
Philomena Drax, una brava ragazza sprovveduta e fedele ai doveri morali, si ritrova a dover risolvere un annoso problema: nella casa di suo nonno ha messo piede con l’inganno una famiglia di ladri senza scrupoli pronti a mettere le mani sull’eredità che spetta alla famiglia di Philomena. Inizia così per lei non solo un periglioso viaggio, ma anche una lotta impari tra lei e Katie Slape, la figlia della famiglia di impostori, una ragazza estremamente crudele, violenta e con un sorriso inquietante.
In questo thriller gotico ambientato nell’America di fine Ottocento due ragazze cercheranno di avere la meglio l’una sull’altra, in una danza macabra che lascerà dietro di sè una scia di furti, sangue e merletti.
Una storia che vive in equilibrio tra la moralità e la crudeltà -e un pizzico di fortuna-, dove solo una delle due avrà la meglio.
Katie
Michael McDowell
Neri Pozza, 2025
Clicca qui per saperne di più e verificare la disponibilità nelle biblioteche
Narrativa, thriller, gotico