La vita a volte capita - Narrativa
Consigliato da Rosa

Divertente no? Ho sempre amato le persone buffe, quelle che non si impegnano mai troppo nelle cose, quelle che non tutto è sempre importante, quelle che sanno perdere, e non credono che la vita sia una sfida con gli altri, ma con sé stessi.
Rosa della biblioteca di Baricella consiglia La vita a volte capita di Lorenzo Marone.
Finalmente, dopo 10 lunghi anni, Marone torna con un nuovo libro con protagonista Cesare Annunziata che abbiamo imparato a conoscere ed ad amare nel libro La tentazione di essere felici (che vi consiglio di recuperare).
Quando ho appreso di questo ritorno ero estasiata e avevo una grandissima aspettativa, mi sono letteralmente tuffata tra le pagine, e ho amato ogni singola riga del testo.
Innanzitutto la scrittura arguta e mai banale di Marone, personaggi che meritano di essere sottolineati per la loro intensità fanno da sfondo a un romanzo da leggere tutto d’un fiato in cui ritroviamo Cesare, ormai anziano e vedovo che cerca di proseguire la sua vita tra pensieri e riflessioni.
La vita a volte a capita è un libro poetico, sensibile, dolce, scritto davvero bene e soprattutto capace di emozionare e lo consiglio a tutti coloro che vogliono leggere un libro che sappia toccare il cuore con delicatezza e lasciare un segno nell’anima.
La vita a volte capita
Lorenzo Marone
Feltrinelli, 2024
Clicca qui per saperne di più e verificare la disponibilità nelle biblioteche
Narrativa