Chi vorrebbe trovare la libertà nel blu pavone del cielo caraibico, per chi è animato da un' inspiegabile felicità al pensiero di essere stato bambino, quando bastava un tuffo in acqua per diventare mare

Arianna Minozzi della Biblioteca di Argelato consiglia “Sposa del mare” di Amity Gaige

La sposa del mare è un romanzo intimo, a due voci: quelle di Juliet e Michael si alternano nel raccontare il loro viaggio di speranza e di dolore. Michael scrive un diario di bordo mentre veleggiano verso i mari caldi, Juliet lo leggerà in seguito chiusa in un luogo sicuro dove si nascondono anche i bambini,quando cercherà delle risposte sul loro matrimonio e su se stessa. La voglia di libertà di prendere il mare aperto, riuscire a viaggiare dentro sé stessi, dentro il loro matrimonio senza il peso costante di essere all’altezza di richieste di una vita che sembra opprimere piuttosto che spronare a vivere una vita vera e piena.

Lo consiglierei, per lo stesso motivo che ha scritto l’autrice perché in quelle parole mi sono ritrovata e ho letto questo libro tutto d'un fiato soffermandomi tante volte tra le righe e pensando cosa avrei provato se fossi stata nei due protagonisti di questo romanzo.

In alcune pagine si sprofonda nella tristezza più profonda ma in altre c’è la speranza e il sogno che la vita può davvero prendere pieghe/onde inaspettate e forse può sorprenderci in bene.

La sposa del mare
Gaige Amity
2021, NN Editore

Clicca qui per saperne di più e per verificare la disponibilità nelle biblioteche

Questa pagina ti è stata utile?