Inverno nelle terre selvagge - Ragazzǝ
Consigliato da Lisa
Era notte fonda quando si svegliò di soprassalto. L’intera parete del rifugio si staccò dalla roccia e Brian - ancora nel suo sacco a pelo - vide incombere nel buio sopra di sé l’enorme sagoma di un orso.
Lisa della biblioteca di San Pietro in Casale consiglia Inverno nelle terre selvagge di Gary Paulsen.
Dopo essere sopravvissuto alla caduta dell’ aereo sul quale si trovava per andare dal padre, Brian trascorre l’estate cacciando ed esplorando la foresta canadese che ora si ritrova costretto a chiamare casa. Ma adesso, dopo qualche mese, l’inverno si sta avvicinando, e Brian dovrà attingere a tutto il suo coraggio e alle sue nuove consapevolezze per riuscire ad affrontare il gelo, la neve e molti animali minacciosi.
Al termine del romanzo Nelle terre selvagge, Gary Paulsen decise di salvare Brian, che viene recuperato dai soccorsi e portato a casa. Nei mesi successivi però, l’autore ricevette migliaia di lettere dai suoi affezionati lettori, che gli chiedevano di continuare la storia. Ed è così che Paulsen decise di scrivere un finale alternativo alla storia di Brian, chiedendosi se il ragazzo sarebbe sopravvissuto all’inverno nelle terre selvagge.
Questo romanzo è perfetto per tutti i ragazzi e le ragazze a partire dagli 11 anni che amano l’avventura e le storie di coraggio e sopravvivenza. La scrittura è scorrevole e non è necessario aver letto il romanzo precedente dell’autore.
Inverno nelle terre selvagge
Gary Paulsen
Piemme, 2024
Clicca qui per saperne di più e verificare la disponibilità nelle biblioteche
Ragazzi, avventura