Sarò i tuoi occhi: il viaggio di Cesare - Ragazzǝ
Consigliato da Francesca

E dove si trova la riva opposta?” chiedo, un po’ impensierito. “Dall’altra parte della paura, amore mio”.
Francesca Magliozzi della biblioteca di Minerbio consiglia Sarò i tuoi occhi: il viaggio di Cesare di Valentina Mastroianni.
Questo breve racconto si apre con Cesare, che all’improvviso si trova in una foresta oscura. Cesare ha appena perso la vista, e con sua madre inizia il suo viaggio in questa foresta, in cui ogni cosa è per forza frutto della sua immaginazione, ma che grazie alla sua dolcezza e coraggio, insegnano alla mamma a guardare oltre. In questo viaggio Cesare e la mamma riescono a scoprire il mondo con altri sensi, apprezzando la bellezza nascosta delle cose e l'importanza dei legami familiari.
La storia vera di Cesare, afflitto da una grave malattia che gli ha portato via la vista, non è solo un libro sulla disabilità, ma è una storia sulla capacità di trovare la bellezza e la felicità anche nelle situazioni più difficili.
Questo libro è per tutte quelle persone che cercano una storia che insegna a guardare il mondo non solo con gli occhi, ma con il cuore e con tutti i sensi.
Sarò i tuoi occhi: il viaggio di Cesare
Valentina Mastroianni
De Agostini, 2025
Clicca qui per saperne di più e verificare la disponibilità nelle biblioteche
Ragazzi, disabilità