Nuovi box riconoscibili e pratici per andare incontro alle esigenze dei cittadini sono stati installati a Febbraio 2022 all’esterno delle biblioteche del Distretto Pianura Est.

L’iniziativa è nata dal progetto di creare, con le biblioteche, un vero e proprio spazio inclusivo e deputato all’accoglienza, che vada incontro e anticipi le esigenze degli utenti, promuovendo e sostenendo la fruizione dei suoi servizi, in maniera sempre più agile e pratica.

BiBest ha progettato e finanziato la dotazione dei BOX, nell’ottica di favorire la restituzione dei documenti (libri, riviste, dvd) da parte dei cittadini anche negli orari in cui la biblioteca è chiusa e nelle giornate festive; è pertanto, possibile riconsegnare il materiale documentale tutti i giorni e in tutte le ore, garantendone la sicurezza e il buon stato di conservazione, grazie a un sistema che permette di proteggere anche dagli agenti atmosferici il materiale depositato.

Non è più necessario correre in biblioteca all’orario di chiusura, dopo essere usciti dal lavoro perché il box potrà contenere fino a duecento volumi.

Per BiBest, i nuovi box rappresentano il frutto di un lavoro di squadra che ha visto in prima linea gli amministratori locali intenti a offrire ai propri cittadini servizi sempre più qualificati e adeguati alle esigenze che cambiano e soprattutto flessibile ai ritmi lavoro-tempo libero delle famiglie e dei singoli.

I box sono riconoscibili e uguali tra loro perché trasmettono l’immagine coordinata e condivisa che sottende al lavoro di BiBest nei territori in cui sussistono le sue biblioteche e in cui prosegue l’indefessa l’attività di promozione, di sensibilizzazione e divulgazione del sapere in tutte le possibili implicazioni di carattere culturale.

Questa pagina ti è stata utile?