Salta al contenuto

BARICELLA. Concorso fotografico: Wiki Loves Monuments Italia

Un prestigioso concorso fotografico coinvolge il comune di Baricella

Data:

28-06-2021

BARICELLA. Concorso fotografico: Wiki Loves Monuments Italia

Finalizzato a promuovere i luoghi suggestivi del nostro territorio, il “Wiki Loves Monuments”, di cui fa parte la sezione Italia, si prepara a valutare le foto di chi avrà voglia di cimentarsi negli scatti più interessanti.


Si tratta di un vero e proprio concorso internazionale, organizzato per la prima volta nel 2010 nei Paesi Bassi, con un risultato finale di oltre 12.500 foto inviate.


Gli obiettivi principali di Wiki Loves Monuments Italia consistono, per l’appunto, nella valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale italiano sul web, e il comune invita i cittadini curiosi e attenti a ciò che li circonda a documentarlo, iniziando fin da ora a guardarsi attorno per raccogliere le foto che verranno selezionate a settembre.

Comune denominatore delle immagini che possono partecipare al concorso è il soggetto degli scatti: un bene culturale come edifici, sculture, siti archeologici, strutture architettoniche, siti naturali e interventi dell’uomo sulla natura che hanno grande valore dal punto di vista artistico, storico, estetico, etnografico e scientifico.

Sono in palio prestigiosi premi.

Per partecipare al concorso le immagini devono essere caricate dal 1º al 30 settembre 2021, mentre possono essere state scattate in qualunque momento.

Tutte le info

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28-06-2021 13:06