È uno scandalo! Rivendico l’uguaglianza nelle fiabe!

Rosa Testa della biblioteca di Baricella consiglia Adele crudele nel Paese delle Fiabe Sfatate di Mr Tan

Adele Crudele ha colpito ancora, ma questa volta ha preso di mira il mondo delle fiabe. La piccola protagonista della popolare serie di fumetti edita da Beccogiallo si mostra estremamente irriverente e sfacciata, conquistando il cuore dei bambini.

La sua serie di fumetti è diventata estremamente richiesta e apprezzata.

La lettura delle storie di Adele risulta estremamente piacevole, e l'ultimo titolo ha suscitato particolarmente il mio interesse.

In questa nuova avventura, Adele sbarca nel mondo delle fiabe con la sua tipica grinta e determinazione, pronta a combattere gli stereotipi che affliggono quasi tutte le fiabe. Principesse dolci e servizievoli, principi eroici e orchi cattivi, tutto ciò che siamo abituati a trovare nelle classiche storie viene sovvertito.

Adele, con il motto "È uno scandalo! Rivendico l'uguaglianza nelle fiabe!" intraprende un'avventura per ripristinare l'equilibrio di genere nel mondo delle fiabe.

Lo stile estremamente divertente e ironico, unito a disegni coloratissimi e simpatici, rende questo fumetto, adatto ai bambini e alle bambine della scuola primaria, uno dei libri più accattivanti sul tema usciti di recente.
Lo consiglio a tutte le piccole femministe in erba ma anche a tutti coloro che amano le fiabe ma preferiscono i lupi cattivi.

Adele crudele nel Paese delle Fiabe Sfatate
Mr Tan
Beccogiallo, 2022

Clicca qui per saperne di più e per verificare la disponibilità nelle biblioteche

Bambini, fumetto, fiabe, stereotipi

Questa pagina ti è stata utile?