Ma la cosa più terribile era che la strega poteva fiutare la felicità a chilometri di distanza. Con i suoi artigli affilati la catturava in un lampo e la intrecciava stretta tra i suoi capelli.

Carola Carlini, volontaria servizio civile della biblioteca di Funo, consiglia “Felicità ne avete?” di Lisa Biggi e Monica Barengo.

In tempi in cui la domanda di felicità è molta, ma l'offerta è poca, una strega può escogitare un maleficio per rubarla a chi ne ha, intrecciandosela tra i capelli. Un furto del genere però è davvero il più vile, chi lo subisce deve cercare di riappropriarsi a tutti i costi ciò che più conta nella vita. Una storia sulle dinamiche di relazione di chi prende e chi dà, e sulla capacità di ribaltarle con empatia e successo.

Una fiaba un po’ strana questa, abbellita dai fantastici disegni di Monica Barengo, dove la cosa che si ruba e la cosa a cui tutti ambiscono è la felicità.

Ma la felicità si ruba? Se chiedete alla strega a quanto pare sì, certo!!

Una fiaba per tutti i bimbi che vogliono tanta felicità, ma vogliono anche scoprire cosa combina questa strega, perché tutte le streghe prima o poi fanno qualcosa di spettacolare…

“Felicità ne avete” - Lisa Biggi e Monica Barengo - Kite, 2021

Clicca qui per saperne di più e per verificare la disponibilità nelle biblioteche

Questa pagina ti è stata utile?