Il Signor Balena ha un terribile, terribilissimo mal di pancia. Sull’isola sembra che sia passato un uragano, anzi due.

Cecilia della biblioteca di Budrio consiglia Il Signor Balena ha mal di Pancia di Manuel Vertemara.

Dopo Il Signor Balena ha il raffreddore, ritornano i simpaticissimi e intraprendenti pinguini della colonia vicini di casa del cetaceo più malato del mondo.
Questa volta i nostri pinguini devono ingegnarsi perché il terribile mal di pancia del Signor Balena ricorda un uragano, anzi due; c’è addirittura chi ha fatto i bagagli per non tornare mai più.
Basterà un’appetitosa minestra di sardine? O forse meglio della meditazione con la posizione del pomodoro di mare? Magari partire per un weekend end a Shangai sperando che tutto passi?
Un bellissimo finale a sorpresa farà scoprire ai pinguini e ai lettori che in qualcosa di negativo ci può anche essere qualcosa di buono.. e magari divertente!

La struttura narrativa di questo albo illustrato a prima vista molto semplice ha al suo interno invece riferimenti non scontati: il collegamento tra il mal di pancia e le onde che colpiscono i pinguini e la meditazione collegata alla Cina. Le illustrazioni sono divertenti e ricche di dettagli e fanno si che ad ogni nuova visione si scoprano particolari che ad una prima lettura ci erano sfuggiti.
Inoltre ll Signor Balena ha il mal di pancia è disponibile nella versione InBook: è infatti un albo illustrato della collana accessibile ZIGZAG, dedicata alla pubblicazione di albi illustrati in doppia edizione, alfabetica e Inbook oppure solo Inbook.
Con il sostegno di Hàgape2000, che ha curato la traduzione del testo in simboli di CAA secondo il modello Inbook.

Il signor Balena ha il mal di pancia
Manuel Vertemara
Storie cucite, 2022

Clicca qui per saperne di più e verificare la disponibilità nelle biblioteche

Bambini, InBook, avventura

Questa pagina ti è stata utile?