Otto il bassotto -Bambinə
Consigliato da Alessandra

Otto ama... i premietti a forma di osso, annusare in giro, rincorrere la palla
e le passeggiate quotidiane al parco.
Ma più di tutto ama... sonnecchiare nella sua adorata, morbida cuccia.
Alessandra della biblioteca di Molinella consiglia Otto il bassotto di Catherine Rayner.
Otto è un simpaticissimo e giovane bassotto che ama sgranocchiare i premietti, passeggiare al parco ma soprattutto sonnecchiare nella sua adorata e morbida cuccia!
Gli altri cani del parco sono molto curiosi di provare questa fantastica cuccia perciò si fanno invitare da Otto a dormire insieme a lui. Ma la cuccia di Otto non può contenerli tutti!
Infatti Otto dorme sempre peggio in mezzo agli altri cagnolini quindi decide di acquistare una cuccia per ogni suo amico. Ma proprio quella notte gli accadrà qualcosa di inaspettato: soffrirà di solitudine, così solo in quella grande cuccia!
Infine Otto, insieme a tutti i suoi adorati amici, decideranno che da quel momento in poi condivideranno la stessa cuccia e faranno dormire il giovane bassotto sopra a tutti loro.
Che belle dormite che si faranno d'ora in poi!
In questi ultimi giorni ho accudito Titti, il vecchio cane di mia sorella che ha 18 anni suonati (quelli degli umani, ma che per i cani sono più di 100!!!); mi sono divertita moltissimo a spazzolare il suo mantello, a dargli dei premietti, a passeggiare con lui al parco, ad incontrare gli altri cani lungo i viali alberati. Ma indovinate un po' quand'è che Titti è davvero felice? Quando sonnecchia beato e satollo nella sua adorata cuccia! Tra qualche giorno mia sorella tornerà dalle vacanze e scommetto che sentirò la mancanza di quel quadrupede!
Otto il bassotto
Catherine Rayner
Valentina, 2025
Clicca qui per saperne di più e verificare la disponibilità nelle biblioteche
Bambini, amicizia, condivisione