Accipicchia, che foglia è? Com’è volata fin da me?

Miriana Antonaci della biblioteca “Gloriano Tinarelli” di Malalbergo consiglia Scherzi d’autunno di Alessandro Montagnana

I simpatici animaletti abitanti del bosco si ritrovano a fare strane scoperte, quando una raffica di vento autunnale inizia a soffiare, portando nell’aria non solo foglie e rami… ma anche il bucato che una famiglia ha steso nel bosco, tra cui alcune mutande super colorate! Di fronte a questa insolita situazione cercano di capire come interagire con questi strani ma interessanti oggetti misteriosi. Cosa potranno mai farci i nostri amici pelosi?

Scherzi d’autunno è una lettura molto divertente che incanta i bambini, li avvicina alla meraviglia della natura e mostra l’ingegno e la creatività dei simpatici abitanti del bosco mentre si interrogano sul possibile uso di questi insoliti ritrovamenti. Ecco quindi che il piccolo lettore si troverà coinvolto nelle avventure di questi amici pelosi, chiedendosi con curiosità cosa combineranno. Il testo è scritto in rima perciò leggibile ad alta voce in modo molto musicale e armonioso.

Risate e divertimento garantito!

Scherzi d'autunno
Alessandro Montagnana
Emme, 2023

Clicca qui per saperne di più e verificare la disponibilità nelle biblioteche

bambini, autunno, stagioni, animali, rime, risate, scherzi

Questa pagina ti è stata utile?