“Mi daresti mezza mela?”
“Ecco, vedi.. se ti dessi mezza mela poi me ne resterebbe solo metà, e sai come si dice.. quando si ha qualcosa è meglio tenersela per sé!”

Cecilia della biblioteca di Budrio consiglia Se ti dessi mezza mela di Silvia Borando.

L’albo Se ti dessi mezza mela vede due protagonisti: uno scoiattolo impegnato in un picnic con una splendida mela rossa e un elefante che gentilmente gli chiede di avere un pezzetto di mela.
Allo scoiattolo però ne rimarrebbe troppo poca e si sa, quando si ha qualcosa di buono è meglio non condividere.. o forse no?
Il libro continua con i dubbi del nostro scoiattolo (dubbi che si prestano tantissimo ad un’interpretazione comica ad alta voce); alla fine una decisione viene presa... ma sarà quella giusta?

Se c’è una fan sfegatata di Silvia Borando e della casa editrice Minibombo, quella si trova in biblioteca a Budrio. I libri della casa editrice Minibombo hanno due caratteristiche principali: la semplicità e il divertimento. I loro albi illustrati hanno infatti tendenzialmente un disegno ed una scritta molto semplice, chiara e divertente: i colori sono sgargianti e catturano l’attenzione. Questa semplicità è diventata anche la loro forza, infatti leggere – o meglio recitare – questo libro ad un bambinə o ad una classe risulterà divertente e accattivante, non solo per lo spettatore, ma anche per il lettore stesso.

Se ti dessi mezza mela
Silvia Borando

Minibombo, 2024

Clicca qui per saperne di più e verificare la disponibilità nelle biblioteche

Bambini, condivisione

Questa pagina ti è stata utile?