Diario della fine del mondo - Ragazzi
Consigliato da Federica

Ho visto esseri viventi devastati da quel mostro invisibile che ci ha portato via tutto.
Di ciò che erano, conservano a malapena l’aspetto, mentre dentro l’infezione
li uccide e poi restituisce loro qualcosa che li fa muovere più della vita stessa:
la fame della carne dei vivi. Sono zombie, zombie assetati di sangue.
Federica Finetti della biblioteca di Funo consiglia Diario della fine del mondo di Lyion & Anna
La Terra è invasa dagli zombie! Solo Lyon e i suoi amici possono sperare di trovare la cura. La Terra è stata sconvolta da una misteriosa epidemia zombie. I pochi superstiti vivono ormai nascosti, minacciati da orde di non morti assetati di sangue e carne umana. Dopo aver lottato per sopravvivere tra le macerie del vecchio mondo, Lyon riesce finalmente a riunirsi ad Anna e Cico, gli amici che credeva di aver perso per sempre. I tre si ritrovano nell'accampamento del Generale, uno dei pochi insediamenti che ancora resiste agli assalti dei banditi e degli infetti.
Sotto la tirannia del militare, il gruppo è costretto ad affrontare missioni sempre più impossibili, mentre il destino di Anna è in bilico. Uno zombie l'ha infettata, contagiandola con il virus, e le sue possibilità di salvezza si assottigliano di minuto in minuto. Non c'è altro tempo da perdere, perciò Lyon e i suoi fanno in fretta i bagagli e si preparano a partire alla volta del nord, verso un laboratorio che potrebbe aver sviluppato una cura. Lungo il cammino li aspettano vecchi amici e nuovi nemici, mentre la minaccia del Generale continua a incombere e i suoi piani spietati si delineano con sempre più agghiacciante chiarezza. Basterà il coraggio di Lyon e dei suoi amici per salvare il mondo dalla distruzione?
Diario Della Fine Del Mondo si articola sui diari dei vari personaggi cari a Lyon: in primis Anna, Alex, Giorgio, Strecatto, il Generale, eccetera. Le vicende si ingarbugliano tra loro svelandosi all’improvviso per quello che non sembrano. Alcuni di loro sono vittime di una sudditanza che gli impone di credere che questo nuovo mondo sia migliore del vecchio. E che per servirlo bisogna compiere qualunque gesto. Anche tradire gli amici all’occorrenza.
Consiglio questo libro perché è un’incredibile avventura che scorre tra le pagine. Fruibile anche ai followers più piccoli, magari letto dai genitori nelle parti più cruente, che insegna il bene e i buoni sentimenti.
Lyon & Anna. Diario della fine del mondo
Lyon & Anna
Magazzini Salani, 2021
Clicca qui per saperne di più e per verificare la disponibilità nelle biblioteche
Narrativa, fumetti, ragazzi, avventura, diario