Clara moriva dalla voglia di scoprire il suo incarico. «E quindi cos’è?» Wesley chiuse il portatile di scatto. «Tu, Clara», disse, «scriverai l’oroscopo».

Francesca Piva della biblioteca di Bentivoglio consiglia Le stelle secondo Clara di Rachelle Delaney

Clara è una ragazzina con i piedi per terra. Non come sua madre, che si diverte a preparare intrugli di erbe curative e crede che i pianeti abbiano un influsso sulla vita delle persone.

Nella nuova scuola media proprio a lei, aspirante reporter, viene affidata sul giornalino la cosa che meno le si addice, ovvero la rubrica dell’oroscopo. Ma quando, sorprendentemente, le sue previsioni inventate di sana pianta iniziano ad avverarsi, Clara troverà il modo di rovesciare quella strana e improbabile situazione in un’opportunità concreta di riscatto e di crescita.


Mi sono subito affezionata a Clara e alle altre protagoniste di questo romanzo: sua madre Gaby, sua nonna Elaine e la sua migliore amica Maeve. Queste tre figure femminili sono molto diverse tra loro ma a loro modo sostengono e supportano Clara nella realizzazione dei suoi sogni. Un romanzo divertente ma che tratta di temi importanti, come l’importanza di seguire le proprie passioni e di credere in se stessi.

Le stelle secondo Clara
Rachelle Delaney
Terre di Mezzo, 2022

Clicca qui per saperne di più e per verificare la disponibilità nelle biblioteche

Ragazzi

Questa pagina ti è stata utile?