Cos'è
È molto ricco il programma di iniziative organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2023 a Granarolo dell'Emilia. Protagoniste, oltre al Comune che coordina gli eventi, tante realtà del territorio.
Appuntamenti nei centri sociali, in biblioteca, presso la libreria Biblion e al TaG, con l'iniziativa della sera dell'8 marzo per presentare il cortometraggio realizzato dagli studenti delle "Matteucci" nell'ambito del progetto "Cambio d'atto".
Di seguito, verranno pubblicati gli eventi relativi alla biblioteca ma per troverete il programma completo cliccando qui
-Martedì 14, alle 20.30 in biblioteca "Rodari", ANPI Granarolo presenta il libro "Iris Versari" di Sandra Bellini. Marinette Pendola dialogherà con l’autrice. Il libro racconta la vita della partigiana romagnola, medaglia d’oro al valor militare, uccisa a soli 22 anni dai fascisti.
-Sabato 25 marzo, alle 11 in biblioteca comunale, la lettura per bambini (3-8 anni) "Il girotondo dei libri 'diversi'. Bambine, donne, stereotipi di genere e di razza".
-Sabato 1 aprile in biblioteca, conferenza a cura della storica dell'arte Elisabetta Landi: "Partorirai (libri) con Gioia": La prima femminista della storia: Cristina da Pizzano"