Salta al contenuto
Dal 7 luglio 2025 al via il nuovo PIC!
Dal 7 luglio 2025 al via il nuovo PIC!

Da luglio 2025 cambia il Prestito Interbibliotecario Circolante.
A partire dal 7 luglio, il servizio si amplia coinvolgendo tutte le biblioteche della Città Metropolitana e arricchendo ulteriormente l’offerta di titoli per i lettori.

Chi può richiedere il prestito PIC?
Il servizio è rivolto a tutti gli utenti in regola con i prestiti. Se hai anche solo un prestito scaduto in una qualsiasi biblioteca della Città Metropolitana, è necessario regolarizzare la tua posizione prima di poter accedere al servizio.

Come funziona il prestito PIC?
Puoi effettuare fino a 3 richieste per biblioteca.
Ogni prestito ha una durata di 30 giorni a partire dalla data di consegna.
La restituzione deve avvenire sempre nella stessa biblioteca dove è stata fatta la richiesta.

Come fare richiesta?
È semplicissimo: rivolgiti al personale della biblioteca di persona, telefonicamente o via email.

Tempi di consegna e ritiro
Le richieste effettuate entro il venerdì saranno disponibili per il ritiro il venerdì della settimana successiva.

Proroga del prestito
Hai bisogno di più tempo? È possibile prorogare il prestito una sola volta per ulteriori 15 giorni, richiedendolo da 3 giorni prima a 3 giorni dopo la scadenza, purché il documento non sia stato prenotato da altri utenti.

Attenzione: sei responsabile del materiale!
Controlla sempre il documento al momento del ritiro e segnala subito eventuali danni. In caso di ritardi, mancata restituzione o danneggiamenti, potresti essere sospeso dal servizio.

Per qualsiasi dubbio o informazione, il personale della biblioteca è sempre a disposizione per aiutarti!

Luoghi

Ultimo aggiornamento

30-06-2025 16:06

Questa pagina ti è stata utile?