Salta al contenuto

La biblioteca di Baricella è online anche su TikTok

Data:

30-06-2022

La biblioteca di Baricella è online anche su TikTok

TikTok è il social network più diffuso tra i giovani, che ormai strizza l'occhio a tutte le fasce di età, si tratta di una piattaforma social per la creazione e condivisione di video di breve durata direttamente da mobile: il fenomeno del momento, che sta contagiando tutti, non solo i giovani.

La biblioteca di Baricella è la protagonista di questo progetto sperimentale dell'Amministrazione comunale per stare al passo con i tempi. Sono ancora pochi i Comuni italiani che hanno intrapreso questa scelta, la maggior parte dei quali di piccole o medie dimensioni. Il Comune di Baricella vuole essere tra questi, vuole sentirsi e farsi sentire sempre più vicino, sempre più friendly proponendosi e fidelizzando i suoi interlocutori.

La scelta di sperimentare TikTok, aggiungendolo agli account Facebook e Instagram, va in questa direzione: il web permette di annullare ogni tipo di confine e Baricella ha deciso di sfruttare questa opportunità per raggiungere gli utenti ovunque si trovino invogliandoli ad avvicinarsi al mondo della cultura, della lettura, dell’arte e perché no anche per condividere momenti ludici di aggregazione sociale di valore per il territorio.

La biblioteca si occuperà della gestione della pagina e utilizzerà il social per promuovere e valorizzare iniziative culturali organizzati dal comune e da biblioteche associate, incentivazione alla lettura attraverso la presentazione delle novità editoriali presenti in biblioteca e anche consigli di lettura e bibliografie tematiche, dare comunicazione su orari di apertura, servizi ed eventuali sospensioni degli stessi e soprattutto valorizzazione del patrimonio bibliotecario e del settore cultura, in generale, generando interesse intorno allo stesso.

Si partirà con video di presentazione del canale e degli spazi della biblioteca, per passare poi a video sempre più specifici riguardo il mondo della cultura e in particolar modo della lettura.

Segui il link per visualizzare la pagina TikTok della biblioteca di Baricella

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-06-2022 11:06

Questa pagina ti è stata utile?