Un giorno Isabella Ladri si stava lavando i denti quando papà Ladri le chiese: “Vuoi venire a rapinare banche, tesoro? Ti divertirai.. ci sono mucchi di soldi da contare!”
“No grazie - rispose Isabella - preferisco contare le pecore”.

Lisa Passerini della Biblioteca ragazzi di San Pietro in Casale consiglia Isabella e i ladri di Michelle Robinson e illustrato da Chris Mould

Isabella fa parte della famiglia Ladri: i nonni, i genitori e persino il fratellino Barney amano sgattaiolare fuori casa per un bel furto a tarda notte. Isabella però è diversa, si schiera sempre dalla parte dei più deboli e non è d’accordo con le brutte azioni dei suoi parenti.

Un giorno la sua famiglia decide di rubare tutti i gioielli della corona appartenenti alla regina; Isabella non ci sta e così inizierà il viaggio per restituire ai legittimi proprietari tutti gli oggetti rubati che troverà in casa sua.

Questo allegro e colorato albo illustrato vi conquisterà! Isabella è una paladina della giustizia, ma alla fine anche il resto della famiglia, seppur con i suoi difetti, vi risulterà molto simpatica. Il testo è scorrevole, le immagini sono sgargianti e la storia è molto avvincente. Tutta questa allegria lascia però spazio anche a varie considerazioni sul perché sia sbagliato rubare le cose che appartengono agli altri.

Consiglio la lettura condivisa a bambini e bambine dai 4 anni, ma anche ai più grandi qualora si volessero cimentare in una prima lettura in solitaria.

Isabella e i ladri
Scritto da Michelle Robinson e illustrato da Chris Mould
Nord-Sud, 2022

Clicca qui per saperne di più e per verificare la disponibilità nelle biblioteche

Bambini, albo illustrato

Questa pagina ti è stata utile?