È successo tutto molto in fretta. Ieri sera, al telegiornale delle otto, il presentatore ha brutalmente annunciato la notizia: “Si è chiusa l’epoca degli unicorni. Il nuovo animale più in voga tra le bambine e i bambini è il loviuciù a pelo morbido."

Francesca Piva, della biblioteca di Bentivoglio consiglia Una vacanza da unicorni di Gilles Bachelet

Povera Puffy, non è più il suo momento: i loviuciù a pelo lungo hanno rimpiazzato gli unicorni, come lei, nei cuori di grandi e piccini. Non le resta che trasferirsi a Villa Tranquilla, residenza per ex beniamini dei bimbi. Il posto in effetti sembra un paradiso, se non fosse per quei rumorini notturni e quel divieto di accedere ai sotterranei… Puffy e il suo nuovo amico Dudù riusciranno a scoprire quale segreto nasconde?

Un libro che ispira simpatia a prima vista e non delude le aspettative. Si tratta di una storia di amicizia e avventura che appassiona non solo i bimbi, ma anche gli adulti che la leggono insieme a loro! In più non manca un pizzico di mistero

Ho apprezzato in egual misura testo e illustrazioni, approvato anche dai bimbi a cui l’ho letto!

Consigliato dai 5 anni in su.

Puffy non vede l’ora di raccontarvi la sua strabiliante avventura a Villa Tranquilla, presto, vi sta aspettando in biblioteca!

Una vacanza da unicorni - Gilles Bachelet - Terre di Mezzo, 2021

Clicca qui per saperne di più e per verificare la disponibilità nelle biblioteche

Bambini

Questa pagina ti è stata utile?